Inter-Benfica (foto pagina Facebook Inter)
Inter-Benfica (foto pagina Facebook Inter)

L’Inter batte il Benfica in quella che è stata la partita valida per la seconda giornata del girone di Champions League. Per i nerazzurri, padroni del campo per tutta la partita e particolarmente spreconi soprattutto nella ripresa, è decisiva una rete di Thuram.

La cronaca di Inter – Benfica

La sfida è piacevole, i ritmi si rivelano alti fin da subito. La prima vera palla gol del match arriva al quarto d’ora di gioco. Aursnes tira sul primo palo da ottima posizione, Sommer è costretto a respingere in angolo. Al 17′ l’Inter risponde con Dumfries, l’olandese calcia male a pochi passi dalla porta. Intorno alla mezz’ora gli ospiti reclamano un rigore per un intervento di Barella ai danni di David Neres. Il contatto c’è stato ma l’arbitro lascia correre.

Nel finale di tempo c’è spazio per un’ulteriore occasione di marca nerazzurra. Al 42′ Barella calcia dal limite a giro sul secondo palo costringendo Trupin all’intervento in tuffo. Si va negli spogliatoi dopo due minuti di recupero sul risultato di 0-0.

Secondo tempo

L’Inter approccia bene il secondo tempo. Dumfries al 53′ sfiora il gol, l’esterno colpisce male di testa a pochi metri dalla porta, la sfera termina sul fondo. Due minuti dopo i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Lautaro. L’argentino colpisce la parte bassa della traversa con un tiro d’esterno, In seguito la palla ritorna in campo e sugli sviluppi dell’azione è bravo Trupin a chiudere lo specchio a Barella.

All’ora di gioco i nerazzurri colpiscono un altro legno. Imbucata di Thuram per Luataro che calcia sul primo palo, centrandolo in pieno. Il gol del vantaggio interista però è questione di pochi minuti. Al 62′ Dumfries lanciato in profondità serve Thuram a rimorchio, il francese non sbaglia a tu per tu col portiere.

L’Inter continua a collezionare palle gol anche dopo il vantaggio. Doppia opportunità per Lautaro al 72′. L’argentino prima sfrutta un errore di Otamendi per involarsi verso la porta, saltare il portiere e concludere a rete, solo il ritorno in scivolata del centrale ex City salva la porta del Benfica. Pochi secondi dopo il “Toro” è abile ad evitare un difensore e a concludere in porta, questa volta è Trupin ad evitare il 2-0. Nel finale l’Inter gestisce il vantaggio. rischiando poco o nulla. La partita finisce 1-0.