Il capitano rossoblù Paride Marchio ha rilasciato un’intervista all’edizione web del Quotidiano del Sud. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate: “Aver rinnovato ancora il contratto con la Pirossigeno Cosenza per me è motivo di orgoglio. La fiducia del club è uno stimolo a fare sempre meglio. Pirossigeno è sinonimo di famiglia, con il Presidente e il Vice Presidente c’è un legame affettivo che va oltre l’attività agonistica.
Mi dicono di riuscire a rappresentare al meglio in campo questi colori e la storia di questa società. Fin quando sarò in grado di farlo mi impegnerò al massimo per regalare agli sportivi e ai tifosi rossoblù soddisfazioni sempre maggiori. Sento di aver migliorato le prestazioni nel corso di questi anni. Il momento più bello è senz’altro la finale playoff che ci ha permesso di arrivare in Serie A. Mentre la sfida più grande è stata il dovermi confrontare con avversari di alto livello.
Il rapporto con i compagni è sempre stato idilliaco, cerco di essere leale con loro. Per me è importante metterli a loro agio e farli stare bene, da capitano devo essere un esempio. La testa è già proiettata alla prossima stagione. Mi sto preparando per farmi trovare pronto, anche da un punto di visto fisico“.