Un finale di stagione incredibile in Serie A. Dopo il successo scudetto del Milan, arrivano anche gli ultimi verdetti in zona salvezza.
Un finale al cardiopalma in Serie A che ha lasciato gioie e dolori. Se da una parte la Milano rossonera è nel pieno dei festeggiamenti per il 19esimo scudetto della sua storia, dal fondo della classifica i due match sotto osservazione hanno regalato un verdetto incredibile: Salernitana salva e Cagliari retrocesso in Serie B.
La Salernitana perde in maniera netta: 0-4 casalingo all’Arechi contro l’Udinese che però non pregiudica il raggiungimento dell’insperato fino a qualche tempo fa obiettivo salvezza. Il Cagliari, infatti, con in mano un match point importante (bastava la vittoria), pareggia a reti bianche in casa di un Venezia già retrocesso unendosi così allo stesso triste destino degli avversari.
Lacrime in casa dei rossoblù che tornano mestamente in Serie B dopo 6 anni. Grande gioia grande per l’autentico miracolo sportivo compiuto dai campani guidati da Nicola che conquistano una salvezza importante concretizzatasi nelle ultime giornate di campionato. I granata avranno così un posto anche nella Serie A 2022/2023.
Infine una curiosità statistica: i 31 punti ottenuti dalla Salernitana rappresentano la quota salvezza più bassa da quando la Serie A è a 20 squadre.