Jannik Sinner sale sul gradino più alto del trono del tennis. Complice il ritiro appena comunicato dal Roland Garros dell’ex numero uno Djokovic. Fatale al serbo lo sforzo fisico di ieri contro l’argentino Cerundolo. Il verdetto impietoso nella giornata di oggi: Djokovic non potrà scendere in campo contro Ruud.
Così l’altoatesino sale al primo posto della classifica. Era solo questione di tempo, ora è anche ufficiale: dal prossimo 10 giugno, quando saranno aggiornate le graduatorie del ranking ATP, Sinner sarà il primo italiano ad aver conseguito questo prestigioso traguardo. Per la precisione il 29° giocatore nella storia a raggiungere la prima posizione della classifica mondiale.
Per Jannik è il coronamento di un 2024 davvero fantastico. Dopo aver preso per mano l’Italia e averla condotta alla vittoria della Coppa Davis dopo ben 47 anni di attesa, Sinner è stato anche il primo italiano a trionfare agli Australian Open. Un’escalation inarrestabile, fatta di vittorie su vittorie! Logica conseguenza la conquista del vertice del tennis mondiale.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot