E' il giorno di Sanremo 2025 la Calabria tifa Brunori Sas
E' il giorno di Sanremo 2025 la Calabria tifa Brunori Sas

L’attesa è finita, il conto alla rovescia è praticamente terminato. Questa sera prenderà il via la 75ª edizione del Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio, con la prima serata in diretta su Rai1.

Il nuovo Direttore Artistico Carlo Conti sarà affiancato nella co-conduzione da Antonella Clerici e Gerry Scotti. L’apertura sarà caratterizzata dall’omaggio a Ezio Bosso sulle note del brano Following a Bird, che il maestro portò all’Ariston nel 2016, rivisitato dall’orchestra guidata da Pinuccio Pirazzoli. Jovanotti super ospite con le sue cento batterie. Il messaggio di pace di Noa e Mira Wad sulle note di Imagine. E poi ovviamente i 29 artisti in gara.

Tra questi anche Brunori Sas, una delle realtà più significative del panorama cantautorale italiano contemporaneo. Con una carriera che spazia dalla fine degli anni 2000, Brunori Sas ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua capacità di raccontare storie intime e universali, intrecciando tradizione e modernità in una sintesi musicale unica.

Il cantautore cosentino canterà “L’albero delle noci”, già stato promosso a pieni voti nel preascolto riservato alla stampa nazionale. Il forte paragone con De André ha già anticipato quello che sarà un brano introspettivo e intimo, e che porterà la tradizione calabrese sul palco dell’Ariston anche grazie alla “scirubetta“.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot