Giunto alla sua dodicesima edizione uno dei premi più prestigiosi del panorama locale, riservato a personalità illustri del territorio. Si tratta del Premio Antonio Alimena, assegnato ieri martedì 28 maggio presso la sala “De Cardona” della BCC Mediocrati di Rende e istituito dalla sezione cosentina del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia.

Dopo il conferimento al rettore Nicola Leone nella scorsa edizione, quest’anno ad essere insignito del Premio è stato il giornalista e cronista sportivo Francesco Repice.

Alla cerimonia hanno preso parte la presidente dell’associazione Maria Pia Galasso, la presidente del Premio Angela Gatto, l’assistente ecclesiastico don Salvatore Fuscaldo, il sindaco Franz Caruso, la delegata regionale dei Convegni Maria Cristina di Savoia Loredana Giannicola, la delegata regionale CONI Francesca Stancati e Antonella Paura team manager della prima squadra femminile Cosenza Calcio, accompagnata quest’ultima da una folta rappresentanza della squadra. Presente anche il tecnico delle lupe Paola Luisa Orlando, intervenuta anche ai nostri microfoni.