Un concerto speciale ieri al Queen, a Rende a Cosenza, per la Banda Destino Zero – Ligabue Tribute Band.
Tredici anni dopo, in occasione di un compleanno speciale, un evento che rimarrà nei meandri della memoria per molto tempo. Il gruppo cosentino, formato da:
Voce Francesco Coscarelli
Chitarra Francesco Micino
Batteria Francesco Sicoli
Basso Fanuel Mancaruso
Tastiera Ottavio Riolo
formatosi nell’ormai lontano 2010, è un gruppo di ragazzi accomunati dalla passione per la musica rock, cn il preciso scopo di ricordare e di far conoscere cosa ha rappresentato e cosa rappresenta tutt’ora Luciano Ligabue dall’inizio degli anni 90 ad oggi.
E così, dopo anni anni di sali e scendi per tutta la regione e non solo, collezionando centinaia di concerti che hanno avuto comunque mesi e mesi di incessanti prove al fine di valorizzare ogni particolare senza lasciare nulla al caso, ecco qui un regalo speciale per loro e per i fan che non poteva non arrivare in un giorno tanto speciale.
FEDERICO “CAPITAN FEDE” POGGIPOLLINI
Il mitico e storico chitarristico italiano, il cui tocco ha accompagnato prima i Litfiba e poi per quasi 30 anni Luciano Ligabue è salito sul palco insieme alla Banda Destino Zero regalando alla band e non solo un sogno che si realizza.
E così, Capitan Fede al secolo Federico Poggipollini, tra musica, chitarra elettrica, voce ed emozione, ha fatto sì che “CERTE NOTTI” non vengano mai dimenticate.