Svelato il cast di Pechino Express 2024 ecco chi sono tutte le coppie
Svelato il cast di Pechino Express 2024 ecco chi sono tutte le coppie

I viaggiatori di Pechino Express 2024 sono pronti a partire. Ecco le 8 coppie ufficiali protagoniste della nuova edizione.

Svelato il cast di Pechino Express 2024 ecco chi sono tutte le coppie
Svelato il cast di Pechino Express 2024 ecco chi sono tutte le coppie

Stanno per iniziare le riprese dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su NOW nel 2024.

A guidare i concorrenti di Pechino 2024 – che si svilupperà nella Rotta del Dragone tra India, Borneo malese e Cambogia – torna Costantino Della Gherardesca ma avrà al suo fianco un “inviato” speciale: Fru dei The Jackal, uno dei concorrenti più amati delle ultime stagioni di “Pechino Express” (con Aurora Leone ha formato l’indimenticata coppia degli “Sciacalli”, terzi classificati due anni fa).

Chi sono le coppie di Pechino Express 2024

Le 8 coppie percorreranno la “Rotta del Dragone”, che snoda la sua coda dal Vietnam del nord, attraversando la natura magica e le città ricche di spiritualità del Laos e infine concluderanno il proprio viaggio fra mare, templi e panorami mozzafiato nello Sri Lanka.

Fabio ed Eleonora Caressa (padre e figlia)

Fabio è tra i telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Voce e volto di Sky dal 2023, ha raccontato insieme all’amico Beppe Bergomi i più grandi eventi calcistici italiani e internazionali degli ultimi vent’anni, tra cui i Mondiali del 2006 e la recente avventura di Euro 2020. Eleonora è detta “Leo”, ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano. In controtendenza con le passioni di casa Caressa, si definisce inetta ad ogni attività sportiva seppur sia molto competitiva, ama l’astrologia e la buona cucina. Ma non sa cucinare.

Damiano e Massimiliano Carrara (fratelli)

Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono originari di Lucca: sono fratelli unitissimi. Il primo ha qualche esperienza come bartender, il secondo è appassionato di pasticceria da quando ha solo 14 anni. Nel 2012 decidono di spostarsi in California dove aprono due pasticcerie, “Carrara Pastries”, che fin da subito riscuotono un grandissimo successo. La notorietà, per Damiano, arriva con la TV: negli USA diventa uno dei protagonisti di Food Network America, nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship classificandosi secondo e continuando poi la sua carriera come concorrente di cooking show. Nel 2017 approda in Italia, con un grande bagaglio di esperienza sulle spalle, che gli guadagna il posto di giudice a BakeOff Italia, e successivamente di Junior BakeOff.

Artem e Antonio Orefice (da Mare Fuori)

Artem e Antonio si sono conosciuti sul set della serie Mare Fuori: Artem interpreta Pino o Pazz, Antonio è Totò. Artem nasce in Ucraina nell’estate del 2000, a 10 anni si trasferisce in Italia e va a vivere ad Afragola (Napoli). Antonio Orefice, 28enne di Napoli, comincia a studiare recitazione a 6 anni, a 11 debutta con il musical Masaniello al Teatro Bellini della sua città. Frequenta l’Accademia cinematografica “La Ribalta”, e tra i suoi lavori principali ci sono Mare Fuori e Gomorra.

Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (marito e moglie)

Paolo Cevoli, 65 anni, ed Elisabetta Garuffi sono sposati dal 1986. Hanno due figli, Giacomo e Davide, e tre nipotini. Paolo è un comico e attore italiano, nato da una famiglia di albergatori di Riccione. Elisabetta, riminese, 58 anni, è la quinta di sei sorelle. È una stilista di moda, una passione che ha fin da bambina, vedendo al lavoro della mamma Tosca, sarta della “bella gente” riminese. Dopo il diploma al Liceo Artistico e alcune esperienze di lavoro, apre il suo atelier specializzato nella creazione e nella produzione di abiti da sposa e da cerimonia, prima a Rimini e dal 1993 a Bologna poi, a pochi passi dalle Due Torri.

Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (amici)

Nancy e Pierluigi sono amici da 5 anni, si sono conosciuti nel 2018 in occasione di uno spettacolo teatrale. Nancy Brilli, 59 anni, di Roma, inizia come attrice cinematografica da giovanissima, ma è solo quando viene scelta come protagonista della commedia musicale di Garinei e Giovannini Se il tempo fosse un gambero, nel 1986, che decide che quello sarà il suo lavoro. Da lì prende il via la carriera straordinaria di un’attrice capace di spaziare con successo dal cinema, alla tv e al teatro. Pierluigi Iorio, 52 anni di Napoli, è attore e regista che sviluppa la sua carriera prevalentemente a teatro, di cui è appassionato fin da bambino. Innamoratissimo della sua famiglia, ha valori d’altri tempi ma è anche una persona aperta e pratica, curiosa e pronta alla condivisione.

Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (sportivi)

Due leggende dello sport italiano. Kristian Ghedina, nato a Cortina d’Ampezzo 54 anni fa, è stato uno dei discesisti italiani più vittoriosi in Coppa del mondo di sci, nonché tra i migliori specialisti della sua epoca. Dopo il suo ritiro dalle gare, nel 2006, si dedica alle corse automobilistiche gareggiando nel Campionato italiano Superturismo e nella Porche Supercup. Francesca Piccinini, di Massa Carrara, è una delle pallavoliste italiane più conosciute e amate. Nel 1993 anni debutta in serie A, nel 1995 in Nazionale, e con la maglia azzurra vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 1996 e quella ai Mondiali del 2002: per quest’ultimo successo viene nominata Cavaliere della Repubblica Italiana. Nel corso della sua lunga carriera vince anche 7 Champions League e 5 scudetti. Per i suoi risultati sportivi ha ricevuto il Collare d’oro al Merito Sportivo dal CONI.

Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (amiche)

Maddalena è nata a Galatina, in provincia di Lecce, nel 1980, è una conduttrice televisiva, blogger, conduttrice radiofonica e showgirl. Ha raggiunto la notorietà come velina bionda di Striscia la notizia dal 1999 al 2002. Barbara, 42 anni di Napoli, ha una formazione in danza classica e recitazione ed esordisce in tv a 17 anni. Ha lavorato in programmi cult come Paperissima, Mai dire, Carabinieri e Quelli che il calcio. È mamma di due bambine, Margherita e Ludovica, avute con l’ex calciatore Fabiano Santacroce.

Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (amiche)

Estefania nasce a Buenos Aires, in Argentina, nel 1995 e fin da ragazzina lavora come modella. Vince il titolo di Miss Universe Argentina e partecipa al programma Dancing with the stars. Arriva in Italia, partecipando prima a Scherzi a Parte poi all’Isola dei Famosi arrivando in finale. Antonella ha 25 anni ed è nata a Salerno. Modella e schermitrice, è laureata in Scienze Politiche. In pedana nel 2013 è stata campionessa d’Italia a squadre nella spada, quindi bronzo al Campionato Nazionale di spada femminile di categoria ed è entrata a far parte della Nazionale: con la maglia azzurra partecipa nel 2017 a varie competizioni europee e alla Coppa del Mondo in Germania e Lussemburgo.