Napoli
Napoli

La rivista statunitense “Time” ha, negli scorsi giorni, divulgato una classifica dedicata ai posti più affascinanti al mondo. Al dodicesimo posto dell’elenco si piazza Napoli. La città partenopea, nella lista, precede un’altra destinazione italiana. Si tratta di Pantelleria, collocata, invece, in tredicesima posizione.

Il Time incorona Napoli e Pantelleria luoghi da visitare nel 2023 – ha commentato il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, attraverso un post Twitter – Si tratta di un importante riconoscimento delle bellezze culturali e paesaggistiche dell’Italia e in particolare del nostro sud che vive una stagione di grande attrazione turistica

Un importante riconoscimento per quanto è stato fatto e per le nostre prospettive legate al turismo. È un orgoglio per la nostra città e per tutti i napoletani.” Ha invece commentato il sindaco Gaetano Manfredi.

Il primo posto della classifica è invece occupato dalla città statunitense di Tampa, in Florida. Tra le altre mete, inserite nell’elenco dal magazine, figurano Barcellona, Berat, Budapest, Digione, Timisoara, Vancouver e Washington.