In foto da sx Daniele Franzese (allenatore San Fili), Claudio Tuoto (Presidente provinciale A.I.A.C. Cosenza), Serafino Malucchi (allenatore Trebisacce)
In foto da sx Daniele Franzese (allenatore San Fili), Claudio Tuoto (Presidente provinciale A.I.A.C. Cosenza), Serafino Malucchi (allenatore Trebisacce)

Si è svolta la tradizionale serata degli auguri di Natale dell’AIAC Cosenza. Un appuntamento sentito e partecipato che ha unito convivialità, confronto e riconoscimento del lavoro svolto sul campo dai tecnici della provincia.

A fare gli onori di casa il Presidente Claudio Tuoto, che ha aperto l’incontro con un intervento dedicato al bilancio della stagione in corso. Sottolineata la crescita del movimento dilettantistico e il ruolo centrale dell’allenatore. Non solo nei risultati sportivi, ma anche nella formazione umana e tecnica degli atleti.

Il momento clou della serata è stato rappresentato dalle premiazioni degli allenatori che si sono distinti nei rispettivi campionati dilettantistici della provincia di Cosenza nel periodo compreso tra settembre e dicembre. Un riconoscimento alla professionalità, alla competenza e alla passione dimostrate quotidianamente.

Allenatori premiati

Salvatore Viscardi (Digiesse PraiaTortora)

Serafino Malucchi (Trebisacce)

Alberto Aita (Corigliano)

Carmine Perri (Kratos Bisignano)

Lorenzo Stranges (Morrone)

Daniele Franzese (San Fili)

Piero Bria (Soccer Montalto)

Lorenzo Ambrogio (Rogliano)

Giovanni Orlando (Silana)

Tonino Curcio (Tarsia)

Damiano Azzinnari (N.P. Sandemetrese)

Pietro Iannazzo (Nuova Grisolia)

Peppe Marino (Audace San Marco)

Nazareno G. Trozzo (Komunicando IKST)

Attilio Ghionna (Aprigliano)

La serata si è conclusa in un clima di grande cordialità e spirito associativo, confermando ancora una volta l’AIAC Cosenza come punto di riferimento per i tecnici del territorio. Auguri di buon Natale e di un nuovo anno ricco di soddisfazioni sportive a tutti gli associati e alle loro famiglie. 

Umberto Colacino – Erika Liparoti

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot