Iaquinta a Spielberg
Iaquinta a Spielberg

Monza, ultimo atto. La stagione del Mondiale di casa Porsche si conclude sul territorio italiano, sull’asfalto dell’autodromo brianzolo, dove il pilota calabrese Simone Iaquinta intende chiudere al meglio un’annata andata in crescendo.

Dopo le ultime importanti prove, il driver di Castrovillari è pronto all’esame finale, consapevole ormai di essere entrato di diritto nel gotha dell’automobilismo internazionale.

Al volante della Carrera 911 GT3 Cup  griffata Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, Iaquinta proverà a dar seguito a quanto di buono mostrato finora. Sarà il round numero 8 della stagione quindi a definire la classifica finale, ma per Iaquinta il bilancio è già più che positivo.

Sono felice di come si sta concludendo il campionato. Certo – ha commentato il pilota calabrese – è necessario un ultimo sforzo di concentrazione e di passione, anche perché sul circuito di casa è sempre importante fare bella figura. A essere onesti, è proprio la spinta dei tifosi e il calore che mi stanno manifestando a darmi ancor di più voglia di fare bene. Al momento tuttavia – spiegato Iaquinta – non sto ragionando sul percorso, ma sono concentrato esclusivamente sull’ultima gara. Non so come andrà, ma di una cosa sono sicuro, darò il massimo“.

L’ultimo round della Porsche Supercup verrà inaugurato stamattina dalle prove libere, che si svolgeranno a partire dalle 11,35. Le qualifiche ufficiali si svolgeranno invece domani alle 14,30, mentre domenica, alle 11,50, si accenderà il semaforo verde dell’ultimo atto di questa entusiasmante stagione. Sempre in diretta su Sky, canale 207.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here