L'esultanza di Baclet (foto Promosport Lamezia)
L'esultanza di Baclet (foto Promosport Lamezia)

Sono bastati 35 minuti ad Allan Baclet per andare a segno con la nuova maglia, quella della Promosport Lamezia. Un esordio con i fiocchi per l’ex attaccante rossoblù con la compagine che milita nel campionato di Eccellenza calabrese.

All’ingresso delle squadre in campo Baclet sfoggia la casacca con il numero 16, lo stesso che aveva sulle spalle ai tempi della sua esperienza nel Cosenza Calcio, trascinato a suon di gol in Serie B nella cavalcata playoff della stagione 2017/2018. Ebbene, il 35enne francese ha subito dimostrato di avere per niente perso il vizio del gol. Nonostante la forma non sia quella dei giorni migliori (tempo al tempo, la sua avventura con la Promosport è iniziata da poco) sa ancora farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Così ha fatto al 35′ della gara di ieri con il Bocale quando ha raccolto il cross dalla sinistra di Schirripa per incornare la palla del momentaneo vantaggio. E pensare che i gol sarebbero potuti essere due se un’altra incornata ad inizio ripresa non fosse terminata di poco sul fondo.

Baclet viene poi sostituito al 67′. Quando la squadra biancazzurra è in inferiorità numerica per l’espulsione di Casella. Assiste così dalla panchina al pareggio beffardo degli ospiti arrivato in pieno recupero.