Fabio Caserta (foto Francesco Farina)
Fabio Caserta (foto Francesco Farina)

Fabio Caserta ha parlato alla stampa alla vigilia di Cosenza-Cittadella. Il match, in programma domani alle ore 14:00, sarà valevole per la ventinovesima giornata di Serie BKT.

Le parole di Caserta

Reazione mentale post derby: “Sappiamo cosa è successo nel girone d’andata e non si dovrà riproporre quella situazione. Capisco l’amarezza e la delusione, ma dobbiamo guardare alle partite che verranno, non a quelle passate“.

Situazione infortuni: “In difesa abbiamo qualche acciacco di troppo. A centrocampo Praszelik è da valutare. Non ci saranno Meroni, Martino e Tutino. Gli altri dovrebbero esserci, compreso Cimino che però non avrà i 90 minuti“.

Avversario: “Il Cittadella gioca con lo stesso sistema di gioco da anni, non dovremo guardare alle sconfitte consecutive che hanno subito, perchè hanno dimostrato di poter fare tante vittorie di fila“.

Chance dal 1′ a Valerio Crespi?: “Tutino mi ha dato più garanzie nell’arco del campionato. I ragazzi giovani hanno bisogno di tempo e spazio. Valerio può giocare anche dall’inizio, si è sempre allenato bene“.

Classifica corta: “Il campionato sarà aperto fino all’ultima partita, come l’anno scorso. Ragioniamo partita per partita senza guardare la classifica“.

Chi al posto di Venturi?: “Fontanarosa sarebbe il sostituto naturale, ma ho provato anche Gyamfi da centrale, in quel caso però dovrei adattare qualcuno a destra. Valuterò bene cosa fare“.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot