L’Inter supera il Viktoria Plzen e conquista la prima vittoria stagionale in Europa. I nerazzurri si portano a tre punti e momentaneamente in testa al girone insieme a Barcellona e Bayern Monaco, che si sfideranno questa sera all'”Allianz Arena”.
Inter in vantaggio al 20′
A sbloccare il match è Edin Dzeko. Il bosniaco riceve, leggermente defilato sulla sinistra, un pallone da Correa e trova un perfetto diagonale, Stanek è battuto. L’Inter fin dalle prime battute di gara sembra in controllo della partita, i milanesi rischiano poco o nulla e trovano anche la superiorità numerica al 61′. Viene espulso, per il Viktoria Plzen, Bucha per un intervento su Barella. Il calciatore, inizialmente ammonito, viene espulso dopo la correzione del VAR.
Raddoppio di Dumfries
Il secondo gol di marca interista arriva al 70′ e porta la firma di Denzel Dumfries. L’olandese è bravo a freddare il portiere sugli sviluppi di una ripartenza. Nel finale l’Inter gestisce il vantaggio in tranquillità, la partita termina sul risultato di 0-2.
Il prossimo turno di Champions vedrà l’Inter ospitare il Barcellona il 4 ottobre (ore 21.00) a San Siro. Invece il Viktoria Plzen andrà a far visita, sempre giorno 4 ottobre (ore 18.45), al Bayern Monaco.