Sì, il campo aveva dato un altro verdetto. La Sportiva Rende l’aveva conquistata vincendo il campionato, interpretando forse al meglio quei dettagli che hanno fatto la differenza. Ma, quest’ultimi, potranno essere smussati e ridimensionati perché il Cus Cosenza femminile riceve la notizia più bella. Accolta con esito positivo la domanda di ripescaggio in Serie C.
“Il Cus Unical comunica che la domanda di ripescaggio al Campionato di Serie C Femminile per la stagione sportiva 2025/2026 è stata ufficialmente accolta. Si tratta di un traguardo importante che premia il lavoro svolto in questi anni, dentro e fuori dal campo, e che rappresenta un nuovo punto di partenza per tutto il nostro progetto sportivo, tecnico ed educativo, in coerenza con i valori dello Sport e del Cus.”
Una soddisfazione enorme per squadra, staff, dirigenti e famiglie che, solo l’anno scorso, si videro sfumare la Serie C da sotto gli occhi ma con altri colori. Ad oggi, con un nuovo stemma cucito sul petto e con nuove consapevolezze, la squadra di Mister Paola Luisa Orlando potrà continuare il suo grande percorso di crescita fatto fin ora.
Il Dot continuerà a seguire le gesta delle leonesse del CUS Cosenza femminile, insieme a quelle della Sportiva Rende, con l’auspicio che il calcio femminile, soprattutto della provincia e calabrese, possa crescere sempre di più.