In tutti i digital store “Una Sola Mente”, il nuovo LP dei K-Byte

Una Sola Mente (La Lumaca Dischi / Pirames Digital) è il titolo del nuovo album dei K-Byte, in uscita in digital download a partire dal 05 aprile:
il ritorno in scena per lo storico trio cosentino.

Questo nuovo album, prodotto artisticamente da Vlad KAYADUB Costabile, è una vera e propria summa del lavoro dei Kappa che rimaneggiando vecchi successi e nuovi brani, rimescolano i suoni che hanno caratterizzato la loro storia, che inizia i primi anni ’90, trasportando i K-Byte nella nuova era digitale.

Il 5 aprile è anche il k-byte day perchè in concomitanza alla nuova release, tutta la loro discografia approderà in rete. Una Sola Mente, la title track, rappresenta la filosofia del lavoro di Roberto, Michele e Arcangelo. Il trio si fonde in un’unica entità che vive la musica insieme da oltre 30 anni “con una sola mente”.

Questo li conduce in un universo musicale lontano dal concetto di MAINSTREAM dove il calcolo di opportunità o di mercato si allontana dalla filosofia Kappa, un percorso assolutamente originale e artigianale che riesce a portare una band di provincia, ad un livello altro. Dove le possibilità non ci sono i Kappa riescono a crearle, e questo li rende protagonisti di tante vittorie e riconoscimenti, di tour all’estero e sul territorio nazionale,

di piccole rivoluzioni di provincia di cui il nostro tempo ha bisogno. Il lavoro di produzione con i k-byte è stato davvero semplice, sono una macchina da guerra in studio. Li vedi che arrivano con le loro custodie e sembrano dei vecchi rocker, ma appena iniziano sono tutto meno che vecchi, riescono a creare una magia unica e ne sono fan da quando ero adolescente. Mi hanno insegnato come stare su un palco. Mi portavano come spalla nei loro live ed essere oggi il loro “orecchio esterno” è per me motivo di vanto e orgoglio

Vlad KAYADUB Costabile

Una Sola Mente è composto da 10 brani, registrati e missati al Kaya Studio (Cosenza) da Vlad “KayaDub” Costabile e Francesco Malizia: entrambi si sono occupati anche della produzione per La Lumaca Dischi. Masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi all’ Eleven Mastering Studio (Busto Arsizio).