Il Salumificio San Vincenzo di Casali Del Manco (CS), continua la sua partnership con McDonald’s Italia attraverso la fornitura del salame italiano piccante affumicato prodotto in Calabria tra le montagne della Sila.

Dopo la Cipolla di Tropea Calabria IGP ed il Caciocavallo Silano DOP usati negli anni scorsi, da Aprile 2024 si troverà nei McDonald’s di tutta Italia il nuovo My Selection Parmigiano Reggiano & Salsa alla Pera arricchito dal sapore deciso del salame italiano piccante affumicato del Salumificio San Vincenzo. Ancora una volta i sapori tradizionali calabresi diventano elementi caratterizzanti di ricette premium.

E’ da molti anni che McDonald’s ha avviato un importante processo di valorizzazione dell’italianità e delle regionalità. Grazie anche a questa scelta la Calabria, terra in cui le eccellenze gastronomiche sono ormai elemento distintivo, è spesso protagonista nelle nuove ricette My Selection.

“Siamo una realtà fortemente legata al nostro territorio, alla nostra Sila – ha detto Filippo Elmo, responsabile commerciale & marketing della San Vincenzo – ed oggi siamo entusiasti di proseguire questa prestigiosa partnership avviata con McDonald’s nel 2022 in occasione della fornitura del Caciocavallo Silano DOP per un’altra limited edition, che ci permette di diffondere le nostre eccellenze su scala nazionale.

Quest’anno la selezione del nostro salame con peperoncino di Calabria, che fa parte della nostra cultura e che è simbolo del territorio calabrese, sottolinea il trend in crescita nell’uso del piccante sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo.Ci rende orgogliosi far parte anche quest’anno di questo importante progetto che mira ad esaltare e promuovere i prodotti DOP e IGP, le filiere e le specialità italiane.”

COMPANY PROFILE – SAN VINCENZO

Da oltre 40 anni, San Vincenzo produce i salumi e i formaggi tipici della tradizione calabrese.

L’azienda fondata il 12 Ottobre 1977 da Fernando Rota e la moglie Rosetta, ha i suoi stabilimenti a Casali del Manco (CS) nel cuore dell’Altopiano Silano e, ormai leader nel settore grazie all’esperienza maturata nel corso dei decenni, è cresciuta di anno in anno, portando il made in Calabria in tutta Italia attraverso le maggiori catene della grande distribuzione, in Europa e nel mondo.

Oggi l’azienda produce più di 30 varietà di prodotti divisi in più linee: Tradizionale San Vincenzo, Suino Nero di Calabria, D.O.P Calabria.

Grazie alla passione dei tanti dipendenti e alla direzione della famiglia Rota, ancora oggi alla guida dell’intero complesso aziendale di recente ampliato, San Vincenzo si è innovata costantemente ed è riuscita sempre, con tecnologie all’avanguardia, a rispondere alle moderne esigenze del mercato, lasciandosi però guidare dalla passione e dall’antica tradizione calabrese alla quale l’azienda è fortemente legata.