Riceviamo e riportiamo la nota diffusa dall’Ente Provincia e dal Consigliere Francesco Chiaravalle in risposta all’amministrazione comunale di Cassano allo Ionio.

E’ davvero ora di smetterla con annunci e tentativi di dichiarare il falso da parte di alcuni amministratori. Inutile farne nuovamente un elenco perchè, come spesso accade dovremmo riempire un vocabolario di figuracce, fra dichiarazioni, smentite, previsioni, correzioni e puntualizzazioni in merito al lavoro che svolge l’Ente Provincia di Cosenza a guida Succurro, accanto a tanti amministratori e a fronte delle esigenze dei cittadini.

Nello specifico le inesattezze e incongruenze tuonano ancora oggi, dall’amministrazione comunale di Cassano allo lonio, la stessa che nei giorni scorsi, vogliamo pensare probabilmente per una “svista” non era neppure a conoscenza degli interventi di manutenzione, ripristino della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale che l’Ente Provincia anche in occasione del Vinitaly and the City ha programmato sul territorio cassanese. Non è nostro intento come amministratori e Istituzione sollevare accuse e rispondere a provocazioni, ma ci sembra opportuno porre l’attenzione su quello che è stato fatto, quello che si continua a fare e si farà ancora per il territorio di Cassano allo lonio, osservando il principio di parità e non di discriminazione come spesso si vuole far credere. Alle polemiche sempre più basse il nostro lavoro continua per il bene del territorio ottenendo risultati concreti. Agli insulti dunque, replichiamo che l’Ente Provincia per il territorio cassanese sta investendo cifre pari a 1.000.000,00 di euro per lavori di manutenzione che interessano la SP 169 da Lauropoli a Sibari; 1.000.000,00 di euro per lavori che interessano la SP 171 da Doria a Sibari. Per complessivi 2.000.000,00 euro finanziati con il DM. 101. A questi si aggiungono i lavori di ammodernamento della SP 166 per circa 1,8 ml. che a breve inizieranno.

Gli investimenti riguarderanno anche il ripristino degli edifici scolastici presenti sul territorio cassanese come: IPSIA – IPSS -ITC, Liceo Classico e Liceo Scientifico (corpi A, B e C) + Palestra; IPA Sibari. Attualmente gli interventi sul corpo C del Liceo Classico e Liceo Scientifico: PNRR Nex Generatio EU. Appalto integrato per la progettazione esecutiva e lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico corpo C Liceo Classico Satriani – Cassano allo lonio. Importo 3.352.500,00 euro compreso nuovo impianto antincendio, mentre i corpi A e B sono stati adeguati. Attualmente al piano terra del corpo A è ospite anche la scuola elementare del comune.

Questa è la verità! Chi vuole raccontare il falso per un minuto di protagonismo, fa solo cattiva e scorretta propaganda per il suo di operato e il ruolo che ricopre“.