Questa mattina è arrivato in Campidoglio il feretro di Maurizio Costanzo, per l’apertura della camera ardente che si terrà oggi (dalle 10.30 alle 18) e domani in sala della Protomoteca.
Ad accogliere il re del salotto in tv il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e due dei figli del giornalista, il regista Saverio Costanzo e la sceneggiatrice Camilla Costanzo.

“C’è un omaggio commovente dei romani e delle romane a un gigante della televisione della cultura e del giornalismo come Maurizio Costanzo. Uomo di straordinaria professionalità e umanità. Una persona molto dolce e simpatica, un professionista inarrivabile. Ora c’è da parte di Roma un abbraccio collettivo per lui, per i famigliari e chi gli ha voluto bene”, ha commentato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
L’ARRIVO DI MARIA DE FILIPPI
Verso le ore 12 ecco fare l’ingresso anche della moglie Maria De Filippi, altra icona della televisione moderna. Maurizio e Maria si sono sposati il 28 agosto del 1995, si è trattato del quarto matrimonio per lo storico giornalista e conduttore. Un rapporto, il loro, fatto di amore e rispetto reciproco. Insieme alla conduttrice anche il figlio Gabriele, adottato dalla coppia all’età di 12 anni.