Al termine dell’annuale processo di tesseramento, il Circolo PD di Mendicino si è riunito presso la propria sede nel centro storico. Nell’ampia e partecipata discussione gli interventi si sono concentrati sulla politica nazionale e sulle imminenti elezioni comunali.
In particolare, gli iscritti hanno riconosciuto l’importanza dell’opposizione svolta dal Partito Democratico nella precedente consiliatura. In tutti i quattro anni il PD si è opposto con forza a chi ha condotto il Comune verso una disastrosa situazione economico-finanziaria e oggi mette in campo un vergognoso ping-pong di responsabilità, fingendosi opposizione dopo aver governato insieme 9 anni.
Capiamo bene che anche loro conoscano il pessimo livello dei servizi che ci hanno lasciato, ma chi è il responsabile della pessima manutenzione della rete stradale, di un servizio idrico quanto mai carente, di un trasporto scuolabus disorganizzato, di una Tari che raggiunge importi spropositati?
Tutt’altra serietà e responsabilità è richiesta per un rilancio di Mendicino fondato sui valori dell’onestà, della buona amministrazione e della ricostruzione di una comunità viva e solidale. Pertanto, all’unanimità gli iscritti hanno riaffermato la leadership della segretaria Francesca Reda, candidata a sindaco. Si intendono avviare sin da subito iniziative tematiche in cui verranno affrontate le principali problematiche del Comune e si discuteranno le soluzioni che la nuova amministrazione sarà chiamata ad intraprendere. A Francesca, il compito di incontrare le associazioni e le altre forze politiche che, in discontinuità con la precedente amministrazione, intendono progettare e costruire una Mendicino aperta e solidale.