La squadra rossoblù è alla continua ricerca di migliorie per aumentare le prestazioni dei propri calcettisti in modo da garantire risultati e soddisfazioni a tutto l’ambiente. In questa ottica la decisione di attuare soluzioni in grado di far compiere il salto di qualità alla Pirossigeno Cosenza, che ha così il piacere di presentare l’ingresso nel proprio staff della dott.ssa Federica Ruffolo nel ruolo di nutrizionista della squadra.
La dott.ssa Ruffolo è biologa Nutrizionista appassionata di alimentazione e benessere. Da anni si dedica a supportare le persone nel loro percorso verso una salute ottimale, attraverso un approccio personalizzato e basato sulle più recenti evidenze scientifiche. Porterà le sue competenze acquisite nello svolgimento della professione e nelle collaborazioni avute in passato con diverse squadre ciclistiche anche nel mondo del futsal.
“L’alimentazione non è solo carburante, ma una strategia fondamentale per allenarsi al meglio, recuperare rapidamente e prevenire infortuni“. E allora benvenuta nel team, Federica!