La corsa verso Euro 2025 inizia con una prestazione maiuscola dell’Italia, che nella gara d’esordio del Gruppo 1 della Lega A supera 2-0 i Paesi Bassi, travolti dalla qualità e dal coraggio delle Azzurre.
EURO 2025 – Davanti agli oltre 4000 spettatori presenti al ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza la squadra di Soncin dà spettacolo. Non permettendo mai alle Oranje – considerate le grandi favorite del girone – di entrare in partita.
“Le ragazze sono state bravissime, hanno fatto un’impresa – ha dichiarato il Ct in conferenza stampa – è stato fondamentale iniziare questo nuovo percorso con una prestazione del genere. Abbiamo giocato con attenzione in fase difensiva e siamo arrivate tante volte nell’area avversaria. Guardiamo al prossimo impegno con grande fiducia. Ringrazio Cosenza per l’accoglienza, siamo orgogliosi di aver acceso l’entusiasmo dei tifosi e delle tantissime bambine presenti allo stadio”.
La testa della squadra, che stasera farà rientro a Coverciano, è già rivolta alla gara in programma martedì (ore 18.15 italiane, diretta su Rai 2) in casa della Finlandia. Uscita con le ossa rotte dal derby scandinavo con la Norvegia (4-0 il risultato finale). Il gruppo di Soncin volerà ad Helsinki per centrare il bis e inviare un chiaro segnale alle rivali. L’Italia c’è e vuole continuare a sognare.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot