Euro 2025, Soncin Orgoglioso della squadra, ringraziamo Cosenza Foto Francesco Farina
Euro 2025, Soncin Orgoglioso della squadra, ringraziamo Cosenza Foto Francesco Farina

La corsa verso Euro 2025 inizia con una prestazione maiuscola dell’Italia, che nella gara d’esordio del Gruppo 1 della Lega A supera 2-0 i Paesi Bassi, travolti dalla qualità e dal coraggio delle Azzurre.

EURO 2025 – Davanti agli oltre 4000 spettatori presenti al ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza la squadra di Soncin dà spettacolo. Non permettendo mai alle Oranje – considerate le grandi favorite del girone – di entrare in partita.

Euro 2025, Soncin Orgoglioso della squadra, ringraziamo Cosenza Foto Francesco Farina
Euro 2025, Soncin Orgoglioso della squadra, ringraziamo Cosenza (Foto: Francesco Farina)

“Le ragazze sono state bravissime, hanno fatto un’impresa – ha dichiarato il Ct in conferenza stampa – è stato fondamentale iniziare questo nuovo percorso con una prestazione del genere. Abbiamo giocato con attenzione in fase difensiva e siamo arrivate tante volte nell’area avversaria. Guardiamo al prossimo impegno con grande fiducia. Ringrazio Cosenza per l’accoglienza, siamo orgogliosi di aver acceso l’entusiasmo dei tifosi e delle tantissime bambine presenti allo stadio”.

La testa della squadra, che stasera farà rientro a Coverciano, è già rivolta alla gara in programma martedì (ore 18.15 italiane, diretta su Rai 2) in casa della Finlandia. Uscita con le ossa rotte dal derby scandinavo con la Norvegia (4-0 il risultato finale). Il gruppo di Soncin volerà ad Helsinki per centrare il bis e inviare un chiaro segnale alle rivali. L’Italia c’è e vuole continuare a sognare.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot