Partita molto maschia fin dai primi minuti di gioco al “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo, dove si affrontano Rende e Rocca di Neto. La gara è valida per la quarta giornata del campionato di Promozione, girone A.
Ospiti subito pericolosi con Cimino che di testa manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Il Rende risponde subito: punizione dal limite dell’area, alla battuta si presenta Steger che firma il vantaggio dopo 5 minuti di gioco. Al 18′ si rivede il Rocca di Neto: Rodriguez con una mezza rovesciata non spaventa Cimminiello. Salgono nuovamente in cattedra i biancorossi che raddoppiano con il rigore trasformato alla perfezione da Vicente. Secondo centro in campionato per il classe 2001. Gli ospiti provano ad affidarsi all’esperienza di Torromino ma il primo tempo termina sul risultato di 2-0.
Nella ripresa la musica non cambia, il Rende continua ad attaccare. Al 16′ però si riaccende il Rocca di Neto: cross di De Paola e Rodriguez accorcia le distanze. Al minuto 21 per il Rende debutta Alegria, arrivato in settimana alla corte di mister Caruso. Il neo entrato si mette subito in mostra: prima colpendo la traversa, poi, a tempo quasi scaduto, chiudendo la pratica sul risultato finale di 3-1.
Il Rende vola al secondo posto in classifica alle spalle del Corigliano. Domenica prossima andrà in scena lo scontro diretto. Per la matricola Rocca di Neto continua la striscia negativa, ma c’è ancora tempo e modo per rialzarsi. Ottimista anche il direttore generale dei crotonesi Francesco Pugliano: “Siamo una matricola, mancavamo da tanti anni nel campionato di Promozione, ma siamo sicuri di aver allestito una bella squadra. Sono già due partite che prendiamo gol nei primi minuti. Sono però convinto che il mister saprà trovare la rotta giusta per uscire da questo momento negativo“.





















