Promozione la PLM Morrone conserva la vetta, Union Kroton travolgente
La Union Kroton

La 12ª giornata del campionato di Promozione, girone A, non ha regalato molti gol, ma ha avuto un impatto significativo sulla classifica. Ben quattro gli 0-0 registrati, risultati che frenano la corsa di diverse squadre in zona playoff. A distinguersi è soprattutto l’Union Kroton, autore dell’unica goleada di giornata e della prima vittoria stagionale.

I risultati della 12ª giornata

PLM Morrone–Rocca di Neto 0-0. La capolista si ferma sul pari ma conserva comunque il primato grazie agli altri risultati.

Union Kroton–Rende 5-1. La sorpresa della giornata: l’Union Kroton travolge il Rende e conquista la prima vittoria in campionato.

Cotronei–Amantea 2-0. I pitagorici tornano a respirare, mentre l’Amantea non riesce a uscire da una crisi sempre più profonda.

Sersale–Mesoraca 1-1. Un pari che impedisce al Mesoraca il possibile sorpasso in vetta.

Altomonte–Kratos Bisignano 0-0

Bisignano–Corigliano Marca 0-0. Il Corigliano rimane così fermo a 24 punti.

Cassano Sybaris–Scalea 0-0

Campora–Virtus Acri 0-1. Unico successo esterno della giornata.

Classifica

PLM Morrone 25, Corigliano Marca 24, Mesoraca 24, Cassano Sybaris 23, Kratos Bisignano 22, Sersale 22, Altomonte 19, Scalea 17, Rocca Di Neto 16, Bisignano 16, Virtus Acri 14, Campora 12, Cotronei 10, Rende 9, Amantea 6, Union Kroton 3.

La PLM Morrone resta al comando con 25 punti, braccata a una sola lunghezza da Corigliano e Mesoraca. Massimo equilibrio in zona playoff: le prime sei squadre sono racchiuse in appena 3 punti, una corsa apertissima. Nelle zone basse Union Kroton (3 punti) e Amantea (6) chiudono la graduatoria. Si complica ulteriormente la situazione del Rende (9 punti). Importante balzo in avanti del Cotronei, che sale a quota 10.

Prossimo turno – 13ª giornata (6-7 dicembre 2025)

Una giornata che promette scintille, soprattutto in vetta.

Sabato 6 dicembre – ore 14:30

Kratos Bisignano vs Bisignano (Derby playoff)

Rende vs Altomonte (Ultima chiamata per il Rende)

Domenica 7 dicembre – ore 14:30

Campora vs Cotronei

Corigliano Marca vs Morrone (Big match di giornata)

Mesoraca vs Amantea

Rocca Di Neto vs Sersale

Scalea vs Union Kroton

Virtus Acri vs Cassano Sybaris

Focus sulla vetta

Il confronto tra Corigliano e Morrone è il match più atteso: 24 contro 25 punti. Una gara che può ridisegnare la leadership del campionato. Attenzione anche al Mesoraca, che con un successo contro l’Amantea potrebbe operare il sorpasso, qualora il big match di Corigliano terminasse in parità.

Umberto Colacino – Erika Liparoti

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot