Liverani, ormai ex allenatore del Cagliari (foto CagliariCalcio.com)
Liverani, ormai ex allenatore del Cagliari (foto CagliariCalcio.com)

Fabio Liverani non è più l’allenatore del Cagliari. Dopo aver mandato la squadra in ritiro e aver effettuato una lunga riflessione, la società guidata dal presidente Giulini ha comunicato l’esonero del tecnico. Le cause di tale decisone sono da ricercarsi nelle due sconfitte nelle ultime tre partite di Serie B, e nell’andamento generale della squadra di parecchio al di sotto delle aspettative del pre campionato.

I sardi si presenteranno così alla sfida di Santo Stefano contro il Cosenza con un nuovo tecnico in panchina. Iniziano a circolare i primi nomi per la successione. In lizza pare esserci Claudio Ranieri. Sarebbe un ritorno per l’allenatore romano, già alla guida del Cagliari a metà degli anni ’90.

Il comunicato del Cagliari

Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati sollevati dall’incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli. La Società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera. Dalla ripresa dell’attività, con l’allenamento pomeridiano di mercoledì e l’inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra sarà temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il responsabile“.