Sono ore frenetiche in casa Catanzaro. Una tranquilla sessione di calciomercato potrebbe essere sconvolta da una cessione che impatterebbe significativamente sul rendimento della squadra giallorossa. Pare, infatti, che il gioiellino Alphadjo Cissè sia vicinissimo a vestire la maglia del PSV Eindhoven.
Si accende il calciomercato del Catanzaro
Con la partenza del talentuoso trequartista, Aquilani perderebbe un pezzo da novanta del suo organico, capace di spostare gli equilibri e di realizzare 6 gol in 21 partite. Il suo sostituto naturale sarebbe Mattia Liberali (peraltro entrato bene nell’ultima partita), ma è probabile che il DS Ciro Polito lo rimpiazzi con un jolly offensivo più pronto dell’ex Milan.
Nel frattempo, l’uomo mercato delle aquile ha piazzato un colpo per rinforzare la fascia destra. A far rifiatare lo stacanovista Favasuli, d’ora in poi, ci penserà Gonçalo Esteves, esterno proveniente dall’Alverca. Tuttavia, il portoghese di proprietà dell’Udinese dovrà riacquistare minutaggio, avendo collezionato in stagione appena 163 minuti.
Aquile sabato al “Druso” contro il Sudtirol
Mentre la dirigenza è al lavoro per le ultime ore di calciomercato invernale, la squadra è in procinto di lasciare il capoluogo calabrese alla volta dell’Alto Adige. Iemmello e compagni saranno infatti impegnati in trasferta contro il Sudtirol, momentaneamente all’undicesimo posto in classifica.
La formazione guidata da Fabrizio Castori potrebbe essere una mina vagante del girone di ritorno del campionato di Serie B. Non solo perché ha aperto il 2026 con tre vittorie consecutive, ma soprattutto per gli acquisti di categoria approdati alle pendici delle Dolomiti. Il portiere Cragno, i centrocampisti Frigerio e Crnigoj e il fantasista Verdi alzano notevolmente il livello della rosa e le ambizioni degli altoatesini, che potrebbero sentire presto l’odore di zona playoff. Il Catanzaro, dunque, dovrà tenere le antenne dritte contro un avversario rognoso, pronto a vendere cara la pelle.
























