Tosca & Bluemonday fuori dal 26 maggio con “Annegare”

Con mix e master di heysimo (CanovA, Salmo) e una cover art firmata Malasorte (LA SAD), Tosca e BLUEMONDAY arrivano con Annegare, il loro nuovo brano fuori dal 26 maggio e disponibile al link https://artists.landr.com/annegare.

“Annegare è la paura di sentire la mancanza di qualcuno. È il nodo in gola quando la pensi. Annegare è il non sentirsi abbastanza. È un’occasione persa, la fine di qualcosa prima ancora del suo inizio.”

Trascinati da sonorità indie – punk ed un’energia promettente, Tosca e BLUEMONDAY cantano a gran voce sensazioni contrastanti, che oscillano tra il razionale bisogno di “lasciar andare” e la voglia di non avere, comunque, rimpianti.

Tu mi hai lasciato e non so cosa fare
Ma lascia stare
Ti voglio bella anche al mio funerale
Lasciami guarire dai tuo spazi
E dalla morale che mi
fai

Accumunati dal desiderio di vivere un amore ricco di sentimento, ai due artisti resta, però, il timore di “annegare” – perchè se ti penso, penso al mare – che fa da ostacolo al naturale istinto di “avanzata” verso un rapporto che avrebbe potuto essere ed, invece, fa fatica ad essere anche solo immaginato.

Annegare è una vera e propria dichiarazione d’intenti: confusa e combattuta, sì, ma comunque reale e sincera. Un brano che arriva a gamba tesa nel panorama musicale italiano e che ci da la possibilità di apprezzare il lato punk di un mondo ormai troppo concentrato su generi pop e rap.