Volley, l’Italia vince la Nations League femminile battuto il Brasile 3-1
Volley, l’Italia vince la Nations League femminile battuto il Brasile 3-1

E non poteva non essere una finale epica. Ma la Nations League di volley femminile si tinge ancora una volta di azzurro. L’Italia vince in rimonta 3-1 contro il Brasile in finale e bissa il successo dello scorso anno. Si tratta del terzo successo in quattro anni per questa meravigliosa Nazionale.

Dopo il doppio blackout del primo set, vinto dalle verdeoro 25-22, le ragazze di Velasco cambiano marcia e si impongono con il punteggio di 25-18, 25-22 e 25-22. Super Antropova dalla panchina, decisive anche Sylla e Danesi.

Il primo set è shock per l’Italia: 7-3 di parziale per le avversarie con tanti errori azzurri. Termina 25-22 per le brasiliane. Cambia tutto nel secondo set con le ragazze di Velasco che pareggiano i conti con il parziale di 25-18. Decisiva e impattante l’ingresso di Antropova. Anche il terzo set è azzurro e termina 25-22. Il quarto parziale torna ad essere più equilibrato con Bergmann e Gabi che iniziano a colpire con più forza e continuità. Danesi e Antropova spingono ancora una volta le azzurre al 25-22 che vale il 3-1 finale e il terzo successo dell’Italia in Nations League. Le azzurre si confermano campionesse e una certezza per il volley italiano.

Le parole della capitana Myriam Sylla: “Cosa provo? Ancora non lo so… Abbiamo dimostrato cosa vuol dire la parola squadra, soprattutto dopo l’infortunio di Degradi”