Il sindaco di Santa Sofia d’Epiro, Daniele Atanasio Sisca, in attesa del primo Consiglio comunale – che si svolgerà venerdì 5 luglio alle 19.30 – ha ufficializzato i ruoli e le deleghe all’interno della sua maggioranza. Il primo cittadino è orgoglioso per il risultato raggiunto alle elezioni amministrative e vorrà proseguire con il suo governo in piena sinergia. Con il 74% circa del gradimento dei sofioti e il più alto consenso percentuale della storia, Sisca non vuole lasciare nulla al caso. Il primo cittadino di Santa Sofia d’Epiro ha cercato di assegnare deleghe e mansioni seguendo quanto più fedelmente le competenze degli uomini e delle donne a disposizione.

Due gli assessori, Rossella Sica che avrà la delega da vicesindaco così come quella per ambiente, politiche per l’infanzia, rapporti con le associazioni e spettacolo. All’esordiente assessore Antonella Paldino, invece, le deleghe da assessore per quanto riguarda salute, disabilità, politiche per la famiglia e pari opportunità.
I consiglieri comunali restanti avranno ulteriori responsabilità. A Francesco Sanseverino le deleghe al personale, la sanità, ai lavori pubblici e alla viabilità. Ad Antonello Gradilone la delega al decoro urbano, verde attrezzato, commercio e industria. Natale Groccia si occuperà di agricoltura, valorizzazione aree rurali, attività produttive e forestazione.
Per le altre due new entry in Consiglio per la maggioranza non mancherà il lavoro per il bene della comunità. Maria Teresa Conte si occuperà di cultura, turismo, identità arbereshe e pubblica istruzione, mentre Fabio Algieri avrà le deleghe ai servizi sociali, sport, politiche giovanili e inclusione sociale.
Lo stesso sindaco Daniele Atanasio Sisca ha confermato la piena fiducia nel suo team di lavoro e come l’intero gruppo “Rilanciamo Santa Sofia” sarà protagonista già nelle prossime settimane.