Berrettini batte Zverev

Anche senza Jannik Sinner, l’Italia continua a fare la voce grossa nel circuito ATP. La settimana scorsa erano arrivati Il 100° e il 101° titolo per un tennista azzurro con le splendide vittorie di Cobolli a Bucarest e Darderi a Marrakech. Il momento d’oro del tennis italiano sembra non volersi interrompere anche nel prestigioso Masters 1000 di Montecarlo.

L’impresa questa volta porta la firma di Matteo Berrettini. Il tennista romano elimina il favorito del torneo, il tedesco Alexander Zverev. Una battaglia senza esclusione di colpi durata 2 ore e 28 minuti. Applausi scroscianti dalle tribune monegasche del campo Ranieri III. “The Hammer” ha saputo soffrire, portando il match dalla sua parte nonostante un primo set perso in malo modo (2-6). Un crescendo continuo. Spinto anche dal pubblico, Matteo riesce nell’impresa prima di vincere il secondo set (6-3) e poi con un epico terzo set, di ribaltare completamente l’incontro chiudendo con il parziale di 7-5. In virtù della sconfitta del numero 2 del mondo, Jannik Sinner ha la certezza matematica di rimanere ben saldo al comando della classifica fino alla data del suo rientro che sarà sulla terra amica di Roma.

Berrettini approda così agli ottavi, dove ad attenderlo ci sarà il vincente tra Musetti e Lehecka, nella speranza che si possa disputare un derby a tinte azzurre.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot