Fabio Caserta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza-Feralpisalò. Sfida, quella valida per la dodicesima giornata di Serie BKT, che si giocherà domani alle ore 14:00 sul terreno di gioco del “San Vito-Marulla“.
Le parole di Fabio Caserta
Assenza di D’Orazio e possibili soluzioni: “Tommaso è un giocatore importante. Valuterò. Fontanarosa e Martino sono due opzioni“.
Condizioni di Zuccon: “Ha avuto un infortunio molto delicato. Non è pronto per giocare dall’inizio, gli manca ancora il ritmo gara“.
Condizione di Florenzi: “Sta molto bene. Inizio a vedere il calciatore della passata stagione. Potrebbe giocare dall’inizio, la sua presenza in campo non determinerà un cambio di sistema di gioco“.
Avversario: “Servirà un atteggiamento battagliero. Dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti. Non bisogna sottovalutare l’avversario, anche il Lecco sembrava in difficoltà e poi ha fatto due vittorie consecutive“.
Derby del 26 novembre contro il Catanzaro: “Sono d’accordo con il direttore Gemmi, dovrà essere uno spot per il calcio calabrese. Ancora però è presto per parlarne, noi dobbiamo pensare all’avversario di turno, che non si chiama Catanzaro“.
La squadra avrebbe meritato qualche punto in più?: “Sicuramente in qualche partita non siamo stati fortunati. Avremmo meritato qualche punto in più. In questo momento però non credo che sia la cosa giusta guardare la classifica. Dobbiamo cercare di arrivare alla salvezza il prima possibile, sarebbe controproducente pensare ai playoff“.