La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emesso sanzioni nei confronti di quattro calciatori e un magazziniere, colpevoli di aver scommesso su competizioni calcistiche ufficiali, violando l’articolo 24 del Codice di Giustizia Sportiva. Tra i nomi figura Pietro Martino, attualmente tesserato con il Cosenza Calcio, e Marco Sau, ex attaccante del Benevento, ora svincolato.
Il difensore rossoblù, avrebbe effettuato 1.290 scommesse tra il gennaio 2021 e l’ottobre 2022, periodo in cui era tesserato con Union Clodiense, Foggia e Cosenza. Le puntate riguardavano partite di Serie A, B, Lega Pro, Serie D, tornei UEFA e perfino incontri FIFA. Le operazioni sono state effettuate tramite quattro conti gioco aperti con i concessionari Rell Italy LTD, Sisal, Gold Bet Italia ed E-Play 24 Italia.
Martino è stato sanzionato con una multa complessiva di 14.750 euro e una squalifica di 20 mesi, di cui 2 mesi convertiti in una multa aggiuntiva di 9.000,00 euro. La sanzione riguarda un’accusa che ha portato alla decisione di commutare parte della squalifica in prescrizioni alternative, a condizione che il calciatore intraprenda un piano terapeutico e aderisca ad attività pubbliche.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot