Daniele Delli Carri
Daniele Delli Carri

A pochissimi giorni dal ritiro, il Cosenza è l’unica squadra tra i professionisti a non aver ancora ufficializzato l’allenatore e direttore sportivo. Un ritardo clamoroso rispetto alla concorrenza da dover fronteggiare anche senza un team manager. E’ di ieri infatti il messaggio social di Kevin Marulla che dopo 13 anni di onorato servizio ha deciso di togliere il disturbo. Evidentemente non ci sono più le condizioni per poter svolgere il proprio lavoro con la giusta serenità.

Guarascio è alla disperata ricerca di un sostituto di Gennaro Delvecchio. Il calciomercato è iniziato da 9 giorni e la società rossoblù è ancora mestamente ferma al palo. Occorre invertire la rotta e dare una decisa accelerata alla costruzione della prossima squadra che dovrà affrontare un campionato difficilissimo come quello di Serie C.

IL COSENZA PUÒ CHIUDERE PER DELLI CARRI

Dopo un infinito casting pare che la scelta del nuovo DS sia molto vicina. Daniele Delli Carri, che aveva un contratto appena rinnovato con la Triestina, ha trovato l’accordo per la risoluzione, visti i problemi economici del club alabardato. Il Cosenza dovrà vincere la concorrenza della Sampdoria. C’é comunque fiducia che l’accordo possa trovarsi nelle prossime 24-48 ore. Il tempo stringe e non si può più tergiversare.

Dopo la scelta del nuovo direttore tecnico sarà la volta dell’allenatore. La candidatura di Piero Braglia a ritornare sulla panchina rossoblù rimane molto forte. Ha già vinto in riva al Crati e conosce alla perfezione l’ambiente: “usato sicuro“. Da tenere d’occhio anche il giovane Giorgio Gorgone, reduce da due stagioni miracolose alla guida della Lucchese. Potrebbe essere lui il classico nome a sorpresa da tirare fuori dal cilindro.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot