Racine Ba (foto pagina Facebook Siracusa Calcio)
Racine Ba (foto pagina Facebook Siracusa Calcio)

Il Cosenza è a caccia di calciatori in grado di alzare la quantità e la qualità della rosa da mettere a disposizione di mister Buscè. Ancora 6 giorni e poi aprirà ufficialmente la sessione invernale del calciomercato. L’area tecnica rossoblù è da giorni al lavoro per provare a mettere subito a disposizione del tecnico, già dalla prossima partita contro il Monopoli, qualche elemento in più.

In quest’ottica sono da seguire le trattative che riguardano il terzino destro del Trapani Pietro Ciotti e l’attaccante del Cerignola Michele Emmausso. Potrebbero essere proprio loro i primi innesti per Buscè. Per quanto riguarda il centrocampo invece nelle ultime ore c’è stato un forte avvicinamento a Racine Ba del Siracusa. Con la società aretusea sono stati aperti altri discorsi.

ASSE DI MERCATO SIRACUSA-COSENZA?

L’obiettivo per rinforzare il centrocampo silano è quindi Racine Ba del Siracusa. Il calciatore senegalese, classe 2003, sarebbe una validissima alternativa a Kouan. In questa prima parte di stagione si è messo in mostra per la sua duttilità tattica e la facilità di corsa. Per caratteristiche è il tipo di calciatore che si sposerebbe alla perfezione con il credo calcistico di Buscè.

Non solo Ba, il Cosenza ha chiesto informazioni al Siracusa anche per altri due giocatori. Piacciono il terzino destro Mattia Puzone, classe 2006, e il centrale difensivo lituano Motiejus Sapola, sempre classe 2006. Due elementi molto giovani ma di valore, che hanno maturato già diverse presenze in questo campionato. Due calciatori che potrebbero comunque far comodo per rimpinguare la rosa rossoblù.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot