Rita Rachele Scalise (foto Michele De Marco)
Rita Rachele Scalise (foto Michele De Marco)

Scrivere del Cosenza calcio in questo periodo storico non è affatto semplice, nè tantomeno gratificante. Le poche, pochissime notizie che circolano vanno sempre prese con le pinze. Una di queste è quella che la dottoressa Rita Rachele Scalise avrebbe lasciato il 30 giugno il ruolo di amministratrice unica del sodalizio rossoblù.

Rumors cittadini riferiscono che abbia già portato via i suoi effetti personali dalla sede di via Conforti per ritornare negli uffici di Ecologia Oggi. Non è lecito certo aspettarsi comunicati ufficiali da parte della società, visto che non c’è stato anche nel momento del suo improvviso e inaspettato insediamento nell’organigramma del club.

MICHELI NUOVO DEUS EX MACHINA DEL COSENZA

Luigi Micheli in pochi mesi è diventato il braccio destro di Guarascio. L’ex dirigente del Brescia ha dato una mano fondamentale al patron a mettere in ordine i conti della società per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Ecco spiegato il “depotenziamento” della Scalise. Oneri ed onori ora spettano a lui.

Più che un direttore amministrativo è diventato nel tempo un vero e proprio direttore generale, prendendo di fatto il ruolo che doveva svolgere Beppe Ursino. Pare sia stato lo stesso Micheli a comunicare a Delvecchio l’avvenuto esonero, a dimostrazione della fiducia e dei pieni poteri avuti dal presidente. Il nuovo uomo forte del club bruzio potrebbe recitare un ruolo fondamentale in un’eventuale cessione della società, promessa da Guarascio a “brevissimo” e non ancora concretizzata.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot