Il calabrese Iaquinta a Montecarlo per il secondo round del Mondiale Porsche
Il calabrese Iaquinta a Montecarlo per il secondo round del Mondiale Porsche

L’affascinante scenario di Montecarlo farà da cornice al secondo round di Mobil 1 Supercup, il trofeo iridato di casa Porsche. Sull’asfalto del circuito monegasco, il portacolori azzurro Simone Iaquinta tornerà a respirare l’atmosfera mondiale che segue direttamente i Gran Premi della Formula Uno.

Al volante della Carrera 911 GT3 della Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, il forte driver calabrese, già vincitore di due titoli nazionali nella Carrera Cup Italia, proverà a conquistare punti importanti per iniziare al meglio la stagione. Un’impresa certamente ardua, vista la concorrenza, ma pienamente nei numeri del pilota di Castrovillari.

Il calabrese Iaquinta a Montecarlo per il secondo round del Mondiale Porsche 2
Il calabrese Iaquinta a Montecarlo per il secondo round del Mondiale Porsche 2

“Affrontiamo per il secondo anno consecutivo questo meraviglioso campionato – ha dichiarato Iaquinta – e stiamo lavorando in modo capillare per cercare di fare bene. Siamo consapevoli delle difficoltà e dell’elevato livello dei piloti in gara, ma proprio per questo la sfida è più intrigante.

Sono convinto che grazie al grande lavoro fatto insieme al team e grazie al supporto che i tifosi mi hanno dedicato in queste ultime settimane, possiamo aspirare a un risultato positivo. Il circuito cittadino di Montecarlo è, del resto, unico nel suo genere, e per fare bene bisognerà restare concentrati fino alla fine”.