Soliberto della Pirossigeno Cosenza U19 (foto Michele De Marco)
Soliberto della Pirossigeno Cosenza U19 (foto Michele De Marco)

Sconfitta casalinga per la Pirossigeno Cosenza Under 19, in campo questa mattina contro i pari età del Soverato.

Inizio scoppiettante. Dopo una rete annullata a Cambareri per un’irregolarità ravvisata dall’arbitro sugli sviluppi dell’azione, è il Soverato a passare improvvisamente con De Marco che beffa Golia con una scivolata da distanza ravvicinata. I lupacchiotti macinano gioco e costruiscono azioni spettacolari, manca però la finalizzazione. A pochi secondi dell’intervallo Golia si oppone a Scotti e gli impedisce di mandare al riposo i suoi sul doppio vantaggio.

Partenza a razzo dei lupacchiotti nella ripresa. Pezzolla e Cambareri, nel giro di pochi secondi, ribaltano il risultato. Tutto vanificato però dal nuovo pareggio, firmato ancora da De Marco (doppietta per lui). Cala il livello di attenzione dei rossoblù, che subiscono anche il 2-3 di Verardi nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Danieli. Pericolosi ancora gli ospiti con il destro insidioso di Scotti, vola l’ottimo Golia a chiudere il primo palo. L’assalto all’arma bianca dei lupacchiotti negli ultimi minuti non produce grossi risultati e il Soverato espugna il PalaPirossigeno.

IL TABELLINO

PIROSSIGENO COSENZA U19-SOVERATO FUTSAL U19 2-3 (pt 0-1)

COSENZA: Golia, Pezzolla, Covelli, Corrado, Cambareri. Savaglio, Carbone, Pingitore, Ferraro, Guido M., Guido P., Soliberto. All. Alfarano

SOVERATO: Lombardo, Paoletti, Scotti, Verardi, Abate. Danieli, Sia, Gregoraci, De Marco, Rotundo, Marotti, Pileggi. All. Loprieno

ARBITRO: Maurizio Barcio di Cosenza. CRONO: Emmanuel Soliberto di Cosenza.

MARCATORI: 04’54” pt e 03’02” st De Marco (S), 01’23” st Pezzolla (C), 01’46” st Cambareri (C), 07’23” st Verardi (S).

NOTE: Gara disputata alle ore 11:00 al PalaPirossigeno di fronte ad una cinquantina di spettatori. Ammoniti: 12’04” pt Danieli (S), 01’46” st Abate (S), 07’13” st Corrado (C), 09’53” st Scotti (S), 18’58” st De Marco (S). Espulso: al 07’05” st Danieli (S) per doppia ammonizione.