(foto pagina Facebook U.C. Sampdoria)
(foto pagina Facebook U.C. Sampdoria)

Sono partiti i playoff di Serie B. Ieri sera è andata in scena la prima gara, secca, tra Palermo e Sampdoria. I ragazzi di Mignani hanno passato il turno vincendo la gara per 2-0 (doppietta di Diakite).

La cronaca di Palermo-Sampdoria

Il Palermo si rende pericoloso già al 7′. Soleri appoggia ad Insigne che calcia da ottima posizione all’interno dell’area di rigore, non centrando però lo specchio. I rosanero danno l’impressione di essere più pericolosi, ma la gara in avvio prosegue in sostanziale equilibrio. Al 33′ Brunori mette la palla al centro per la testa di Soleri, che colpisce di testa e costringe Stanković a fare gli straordinari per respingere in tuffo.

Al 42′ cambia il parziale. Brunori crossa dalla sinistra, sponda di Segre e sul secondo palo arriva Diakite che insacca di destro al volo, palla all’angolino. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Secondo tempo

A questo punta la sfida si mette in discesa per i padroni di casa, che raddoppiano al primo minuto della ripresa. E’ ancora Diakite, ancora di destro al volo, a fulminare Stanković, questa volta su assist di Lund dalla sinistra.

Passano pochi minuti e Ranocchia sfiora il tris con un destro a giro sul secondo palo, la sfera termina sul fondo. I blucerchiati battono un colpo all’ora di gioco, ci prova Stojanovic dall’ distanza, Desplanches devia in angolo. Si gioca però perennemente dall’altra parte del campo adesso, il Palermo è pienamente in controllo della gara. Al 75′ Brunori si libera con un tunnel di un difensore e calcia a tu per tu con Stankovic verso la porta, il portiere para con i piedi. Nel finale non riesce il timido forcing della Sampdoria, il match termina 2-0. Esultano i circa 35.000 del “Barbera”.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot