Torneo WTA 125 Rende
Tra le partecipanti degli Internazionali di Calabria ci saranno anche Jasmine Paolini e Sara Errani? (foto Gazzetta dello Sport)

Il grande tennis è in procinto di sbarcare in Calabria, più precisamente a Rende, con un Torneo WTA 125. L’appuntamento è per fine settembre, quando, sui campi in terra rossa del Chiappetta Sport Village, andranno in scena gli Internazionali di Calabria. A confermarlo è il sito ufficiale del circuito femminile, annunciando lo svolgimento del torneo e le relative informazioni.

Il montepremi del torneo è di 115mila dollari, cifra che garantisce la partecipazione di tenniste di livello medio-alto. Al tabellone principale accederanno 32 tenniste, una parte delle quali uscirà dalle qualificazioni, in programma sabato 27 e domenica 28 settembre. Lunedì 29, invece, prenderà il via il torneo vero e proprio, che avrà il proprio epilogo con la finale di domenica 5 ottobre. Inoltre, si terrà anche il torneo di doppio, con 16 coppie pronte a contendersi il titolo.

Il torneo capita in un momento di forte crescita dell’interesse per il tennis, grazie alle imprese di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Jasmine Paolini e non solo. Si prevede che questo momento d’oro del tennis italiano porterà attenzione anche al neonato torneo cosentino, in una regione che non ha molte occasioni per godere delle imprese dei tennisti nazionali e non.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot