Sono in corso di svolgimento, a Belsito, i festeggiamenti dedicati a San Giovanni Battista. L’iniziativa, che ogni anno anima il borgo calabrese della provincia di Cosenza, si articola in un ricco calendario di eventi, organizzati con il patrocinio e il contributo del Comune di Belsito.
La rassegna di eventi, che ha avuto inizio il 25 agosto scorso, ha già visto lo svolgimento di alcuni appuntamenti, tra cui anche iniziative a sfondo benefico. In particolare, lo scorso 26 agosto si è svolta una raccolta solidale, realizzata in collaborazione con la Caritas Parrocchiale, che ha coinvolto attivamente la comunità. A seguire, l’Anfiteatro “Angela Vercillo” ha ospitato il concerto per pianoforte solista “Note di Luce – Armonie in Carità“, eseguito dal Maestro Giuseppe La Rocca.
Il calendario di eventi proseguirà fino a domenica 31 agosto.
I prossimi appuntamenti
Tra gli appuntamenti più attesi dell’edizione 2025 dei festeggiamenti dedicati a San Giovanni Battista, spicca quello in programma per questa sera, giovedì 28 agosto: alle ore 21:30, presso l’Anfiteatro “Angela Vercillo“, si svolgerà il live “Brutium Saxophone Ensemble”. Il concerto conterà della partecipazione straordinaria del Maestro Francesco Salime. Il calendario proseguirà domani, venerdì 29 agosto, con la commedia “È VERU: è tuttu finto!”, messa in scena dalla Compagnia Teatrale Belsitese “Verosimile”. La rappresentazione teatrale avrà inizio alle ore 21:30, presso l’Anfiteatro “Angela Vercillo“.
Protagonisti dell’appuntamento di sabato 30 agosto saranno, invece, Angelo Mauro e Alessia Digiò con “INCONTRI D’ESTATE SHOW”. Lo spettacolo si svolgerà in Piazza Municipio, alle ore 21:30.
I festeggiamenti in onore del santo patrono si concluderanno domenica 31 agosto, con il Live de “Le Stelle del Mediterraneo”, in programma alle ore 21:30, presso Piazza Municipio.
A seguire, i fuochi pirotecnici e un’estrazione a premi chiuderanno ufficialmente l’edizione 2025 dei festeggiamenti dedicati a San Giovanni Battista.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot