Chiusura eccezionale per il museo “Louvre” di Parigi. La nota struttura parigina è rimasta infatti chiusa per tutta la giornata di oggi, sabato 14 ottobre, per motivi di sicurezza.
Secondo quanto comunicato dalla direzione del museo, i provvedimenti di emergenza sarebbero legati all’ “allerta terrorismo”, diramata nel paese dalla giornata di ieri, dopo l’attacco nel liceo Gambetta della città di Arras, nel nord della Francia, che ha provocato la morte di un insegnante.
“Cari visitatori, per motivi di sicurezza, il museo Louvre chiude le sue porte oggi, sabato 14 ottobre. – si legge in una nota, pubblicata attraverso i profili social ufficiali del museo – Ringraziamo per la comprensione. Le persone che hanno acquistato il biglietto verranno rimborsate”.
Museo Louvre di Parigi evacuato per un “allarme bomba”
Secondo l’emittente Bfmtv, che cita un portavoce di Polizia, il Museo avrebbe ricevuto un messaggio, allarmando sulla presenza, al suo interno, di una bomba. Sono numerosi i video, circolati sul web, che ritraggono i visitatori presenti apprestarsi a raggiungere le uscite del museo, allertati dagli allarmi di sicurezza. Attualmente il sito è stato evacuato e circondato. Le operazioni di controllo sono, infatti, in corso.
L’allarme è scattato poco prima delle ore 12 di questa mattina, quando circa 3000 visitatori si trovavano all’interno dell’edificio.