Venerdì 24 febbraio, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze “Maria Cocciolo” della Confcommercio di Cosenza, si terrà la prima presentazione de “Il medico degli orologi. Vita del Maestro Francesco Roberto”, libro a cura di Barbara Modaffari.
“Il medico degli orologi” è il racconto della vita di una persona per bene, di un orologiaio per caso, la cui esistenza è stata guidata da una profonda fede. Nel libro si parla della vita di un apprezzato orologiaio di Cosenza, il Maestro Francesco Roberto. È la storia di un bambino povero, originario di Longobucco, paesino del cosentino. Una volta diventato grande, quel bambino ha sostenuto un importante colloquio di lavoro con il solo vestito che aveva, fino a diventare un riconosciuto e ricercato artigiano.
L’incontro verrà aperto dai saluti di Mariano Marchese, Presidente Assocultura Confcommercio Cosenza, e di Michele Falco, editore di Falco. Interverranno il Maestro Orologiaio Francesco Roberto, Gaetano Caricati, già Pastore della Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, il commerciante Francesco Piro, e la curatrice del libro, Barbara Modaffari.