Sanremo 2023, l'Ariston in piedi per il duetto da brividi con Giorgia ed Elisa
Sanremo 2023, l'Ariston in piedi per il duetto da brividi con Giorgia ed Elisa

Una serata piena di emozioni quella delle cover a Sanremo 2023. C’era grande attesa soprattutto per un’esibizione che avrebbe fatto riaffiorare i ricordi.

La quarta serata del Festival di Sanremo 2023 è generalmente dedicata alle cover. I cantanti in gara vengono affiancati da altri big della musica interpretando una cover a scelta.

Quella avvenuta ieri ha fatto riaffiorare non solo i ricordi, ma anche le emozioni di un tempo. Soprattutto un’esibizione in particolare, quella di Giorgia con Elisa, dove la prima ha chiamato la seconda per cantare con lei in un duetto che già si preannunciava formidabile. Dopo averle ascoltare sulle note di Luce (tramonti a Nord Est) e Di sole e d’azzurro l’Ariston ha apprezzato regalando loro una standing ovation.

Giorgia ed Elisa hanno diviso il palco del Teatro, insieme, per la prima volta a ventidue anni di distanza dal Festival del 2001, kermesse in cui entrambe gareggiarono proprio con le due canzoni interpretate ieri sera. Vinse Elisa con Giorgia al secondo posto.

In conferenza stampa Giorgia ha confessato che la sua scelta per il duetto non poteva che ricadere sull’amica e collega Toffoli poiché con lei cantare è sempre bello ed è “un’esperienza musicale incredibile”.