Shakira in una scena del videoclip di "TQG"
Shakira in una scena del videoclip di "TQG"

Risale solo allo scorso 11 gennaio la pubblicazione, da parte della cantautrice colombiana Shakira, del brano “BZRP Music Session #53”. Il pezzo è stato realizzato in collaborazione con il producer argentino Bizarrap. Il brano, fin dalla sua pubblicazione, ha suscitato un importante clamore mediatico. Ad attirare l’attenzione, sono stati principalmente alcuni riferimenti del testo, che alludono chiaramente al matrimonio, ormai concluso, tra la cantautrice e il calciatore spagnolo Gerard Piqué.

Hai scambiato una Ferrari con una Twingo… hai scambiato un Rolex con un Casio ”. E’ questo uno tra gli iconici versi del testo, implicitamente riferito alla nuova fiamma del calciatore, la modella Clara Chià Marti. 

“TGK” : La nuova ” revenge song” 

La cantante, dopo poco più di un mese dalla pubblicazione del brano “BZRP Music Session #53”, continua a far parlare di sé. Risale, infatti, ai giorni scorsi la pubblicazione di un nuovo singolo, in cui non mancano i riferimenti all’ex marito e alla sua nuova compagna. Il titolo del brano, realizzato in collaborazione con la cantautrice Karol G, è  TQG”.  

Colui che ti ha detto che un vuoto si riempie con un’altra persona ti mente. È come coprire una ferita con il trucco. Non si vede, ma si sente. Sei andato via dicendo che mi avevi dimenticata e hai trovato una nuova ragazza. Quel che lei non sa è che stai ancora guardando tutte le mie storie.” recita l’incipit della canzone.

 

Amore, cosa c’è? – prosegue il testo- Non dicevi di avermi dimenticata? Perché mi cerchi ancora? Sai che non ripeto gli errori. Dì alla tua nuova ragazza che non gareggio per gli uomini.” 

 

Il videoclip ufficiale del brano, pubblicato su YouTube lo scorso 24 febbraio, conta già 121 milioni di visualizzazioni e più di 5 milioni di like.