È iniziata giovedì 16 settembre la nuova edizione di X Factor 2021 e c’è già una novità.

Niente categorie e niente etichette. Rimangono confermati i giudici della passata edizione, però cambia il conduttore. Dopo 10 anni di conduzione di Alessandro Cattelan, il testimone passa a Ludovico Tersigni, star della teen serie “Skam Italia“.

Il giovane attore romano ha già iniziato con fierezza a mettere in bella mostra la sua cadenza capitolina. Nipote del più conosciuto Diego Bianchi, in arte Zoro di Propaganda Live, Ludovico definisce lo zio come un autentico faro a cui si rivolge puntualmente per ricevere i suoi preziosi consigli di vita.

Ludovico Tersigni, romano, classe 1995
Ludovico Tersigni, romano, classe 1995

Ludovico Tersigni, nato a Roma 26 anni fa, ha esordito al cinema nel 2014 in “Arance e martello” diretto dallo stesso Bianchi. Ha recitato, inoltre, nel film di Gabriele MuccinoL’estate addosso” nel ruolo di Federico. Nel 2016 vince il Premio Biraghi, assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, come protagonista di “Slam – Tutto per una ragazza“, film di Andrea Molaioli.

Prende parte nel 2018 al cortometraggio di Luca ArcidiaconoAggrappati a me“. Per la TV, ha ottenuto una parte nella serie “Tutto può succedere“. Oggi è anche protagonista della serie “Summertime“. Tersigni confessa che il personaggio a cui s’ispira è Fiorello e lo definisce un vero e proprio One Man Show. Una curiosità riguardo la sua vita privata è che non è presente sui social.

La nostra invece di curiosità adesso rimane quella di vedere quanto sarà all’altezza del compito. Ai posteri l’ardua sentenza.