Il capitano e simbolo del Catanzaro Pietro Iemmello ha parlato ai microfoni di Rtc Calabria del prossimo derby di Calabria fra Catanzaro e Cosenza in programma al “Ceravolo” domenica 16 marzo alle ore 17.15. Il bomber giallorosso, protagonista indiscusso delle sfide della passata stagione, ha analizzato il momento delle due squadre a tre giorni dalla gara più sentita dell’anno. Ecco le sue parole:
SUL COSENZA
“Il Cosenza è ultimo in classifica ma non merita tale posizione, ha 4 punti di penalizzazione ed una difficile situazione societaria che alla fine incide sul rendimento della squadra. E’ una partita che vale tre punti ma che vale molto di più per tutte le due squadre. Il Catanzaro ha tutto da perdere essendo quinta in classifica. Invece il Cosenza , giocando da ultima in classifica e con una partita che vuole dire ultima spiaggia non ha nulla da perdere e una loro vittoria a livello mentale potrebbe valere doppio. Il Cosenza – prosegue Iemmello – è una squadra fastidiosa, che ha cambiato allenatore e ha fatto 4 punti in due partite con la nuova guida tecnica che ha cambiato atteggiamento tattico della squadra rossoblù che si difende basso. Sarà una partita difficile ma il Catanzaro deve provare a vincere la gara anche per riscattare la brutta sconfitta di Cremona“
SUL MOMENTO DELLA SQUADRA GIALLOROSSA
“Il pubblico di Catanzaro è sempre più maturo. Gli ultrà ed il pubblico ci stanno davvero vicino. In questi ultimi 4 anni il Catanzaro ,prosegue il capitano giallorosso ,a prescindere dalla categoria, se l’è sempre giocata con tutti. Il pregio del nostro gruppo è proprio quello del senso di appartenenza e tutti i ragazzi sentono la responsabilità di giocare davanti al nostro pubblico che ci segue sempre numeroso in casa e fuori. Il nostro gruppo è la nostra forza.“
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot