Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono sfidati questa sera per il primato del gruppo verde delle Nitto Atp Finals di Torino. L’altoatesino al suo esordio si era sbarazzato abbastanza agevolmente di Tsitsipas. Tennista greco che questo pomeriggio dopo solo tre game si è ritirato dal torneo dando il via libera a Rune.
Il numero uno del mondo invece, aveva avuto la meglio proprio sullo stesso danese, dopo tre tiratissimi set. In un “Pala Alpitour” strapieno di tifosi Sinner batte per la prima volta in carriera il serbo. Punteggio finale 7-5, 6-7, 7-6.
DJOKOVIC-SINNER, CRONACA DEL MATCH
Parte al servizio il serbo, che tiene a zero il proprio turno di battuta. Risponde subito Jannik con il medesimo risultato. Implacabili i due tennisti al servizio. Al settimo gioco la prima palla break dell’incontro non è sfruttata dall’azzurro. Novak riesce a difendere la battuta e conduce 4-3. Pareggia subito Sinner, 4-4. Primo parziale nel segno dell’equilibrio. Nell’undicesimo gioco, scatto di Sinner che da 40-0 riesce a strappare la battuta a Djokovic: ora potrà servire per conquistare il primo set. Dopo 57 minuti gioco Sinner vince 7-5 il primo set.
SECONDO SET
Ancora il serbo batte per primo: 1-1 veloce dopo i primi due game di gioco. Risultato sempre di parità, 3-3. Ottavo gioco, regna sempre l’equilibrio, 4-4. Epilogo scontato il tiebreak, che il numero uno del mondo si aggiudica con tanto mestiere 7-5. La partita si deciderà al terzo set.
NEL TERZO E DECISIVO SET
Questa volta a servire inizialmente è Sinner. L’azzurro tiene i primi tre game alla battuta e si porta sul 3-2. Arriva finalmente il break di Jannik che si porta sul 4-2. Il serbo non ci sta e piazza subito il contro break: 4-3. Match vibrante! 4-4. Reazione dell’altoatesino, 5-4. Si va nuovamente al tiebreak, 6-6. Tie break dominato da Sinner: 7-2 e storica vittoria!