Parte sostanzialmente bene l’avventura di Jannik Sinner all’Atp 500 di Pechino, torneo nel quale è detentore del trofeo, avendo vinto lo scorso anno in finale contro il rivale di sempre Daniil Medvedev.
Il numero uno del mondo torna in campo a 17 giorni dal trionfo agli Us Open affrontando Nicolas Jarry. L’unico precedente risale al 2019, sull’erba olandese di Hertogenbosch ed è favorevole al cileno. Il primo set è ad appannaggio del gigante sudamericano, che va avanti di un break al settimo gioco e chiude 6-4 in 39 minuti.
Pronta reazione di Sinner, bravo a riequilibrare subito il match portando a casa il secondo set con il punteggio di 6-3. Jarry non c’è più, cede il servizio già in apertura di terzo set e crolla nei game successivi. L’azzurro, dopo aver strappato altri due break, conquista il passaggio agli ottavi chiudendo con i parziali di 4-6, 6-3, 6-1 in un’ora e 54 minuti complessivi di gara. Prossimo avversario il vincente della sfida tra Struff e Wawrinka.
Altri italiani in tabellone. Sonego eliminato in 3 set dal francese Mannarino. A seguire Lorenzo Musetti opposto a Bergs e Cobolli che se la vedrà con il kazako Alexander Bublik.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot