ll direttore di gara designato per dirigere il match fra Cosenza e Cremonese in programma domenica 18 Agosto alle 20:30 e valevole per la prima giornata di Serie B è Kevin Bonacina di Bergamo. Gli assistenti saranno Daisuke Emanuele Yoshikawa e Francesco Cortese di Palermo. Quarto ufficiale Antonio Di Reda di Molfetta. Al Var Giacomo Camplone di Pescara, assistente al Var Marco Guida di Torre Annunziata.
I precedenti del Cosenza con Bonacina
Con Kevin Bonacina sono tre i precedenti del Cosenza, tutti nell’ultima stagione. Nessuna vittoria per i rossoblù, due pareggi ed una sconfitta.
Il primo risale al 26 agosto 2023. A Venezia finisce 1-1 con gol di Voca per gli ospiti. La seconda partita stagionale arbitrata coincide con la sconfitta al “Tombolato” di Cittadella per 2-0 il 9 dicembre 2023. L’ultima è il pareggio 1-1 con il Pisa al “Marulla ” del 3 febbraio scorso con il gol beffa subito dai lupi al minuto 96 di Caracciolo dopo l’illusorio vantaggio di Gennaro Tutino al 60′.
Curiosità: essendo Bonacina nativo di Lecco e residente a Cisano Bergamasco, è stato al centro delle polemiche dopo aver diretto la gara d’andata della finale playoff di Serie C tra Foggia e Lecco al termine della stagione 2022/2023, che ha visto gli ospiti imporsi 2-1 allo “Zaccheria” tra le proteste vibranti dei tifosi di casa. Episodio molto discusso il gol annullato a Ogunseye e il rigore non concesso a Frigerio.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot