Ternana - Cosenza

E’ appena terminata Ternana – Cosenza, gara valevole per la quarta giornata di Serie BKT. Partita non bella, spezzettata da molti falli. Passa in vantaggio la Ternana con Favilli, risponde Brignola su calcio di punizione.

La cronaca di Ternana – Cosenza

Dopo un’iniziale fase di studio la Ternana si rende pericolosa al quarto d’ora. Capuano colpisce il legno destro in rovesciata dopo una deviazione di Matosevic. Il match si sblocca un minuto dopo, Favilli approfitta di un errore di Rigione e da ottima posizione non sbaglia, è 1-0 Ternana.

Primo tempo che prosegue in equilibrio. I rossoblù, seppur tenendo una leggera predominanza nel possesso palla, fanno fatica ad impensierire la retroguardia delle fere. Nel finale di tempo un’occasione per parte. Prima D’Urso colpisce la traversa da punizione, poi Favilli ci prova di testa a due passi dalla porta, la palla però finisce sul fondo.

Secondo tempo

Al 48′ il possibile episodio sliding door del match. Viene espulso Sorensen per un fallo da ultimo uomo. L’arbitro aveva inizialmente decretato il penalty e il giallo per il calciatore rossoverde, poi corretto dal VAR ha optato per la punizione ed il rosso diretto. La punizione conseguente viene battuta magistralmente da Brignola, nulla da fare per Iannarilli, è 1-1.

Al 70′ va vicina al gol della Ternana, palla in mezzo di Di Tacchio che scavalca Matosevic e costringe agli straordinari Martino che chiude in angolo. Succede poco o nulla nel finale, annullato dal VAR un rigore allo scadere per la Ternana. La partita termina 1-1.

Nel prossimo turno i rossoblù di Dionigi ospiteranno il Bari al “San Vito – Marulla” sabato 10 settembre alle ore 14.00. In contemporanea le fere saranno di scena al “Tardini” di Parma.